Pedalare in Alta Badia tra le cime delle Dolomiti
Il nostro B&B bike friendly per una vacanza perfetta sulla bici
Quando l’inverno lascia spazio al rigoglio della natura l’Alta Badia si riempie di amanti della bici che trovano nelle strade, nei servizi e nei paesaggi di questa valle delle Dolomiti il luogo ideale per scatenare la loro passione.
Curve che hanno fatto la storia del ciclismo italiano consentono di raggiungere i passi più belli delle Dolomiti il cui panorama ripaga ogni padalata. Da Colfosco si raggiungono in breve tempo due miti del ciclismo come il Passo Gardena e il Passo Campolongo che durante l’estate sono i protagonisti dei principali eventi ciclistici dell’Alta Badia: la Maratona dles Dolomites e il Sella Ronda Bike Day.
La mountain bike trova grande spazio sui numerosi tracciati che passano tra verdi prati e fitti boschi per arrivare, tra caratteristiche baite di montagna, agli altipiani spettacolari dei parchi naturali. L’Alta Badia è un area certificata “Mountain bike holidays” e offre impianti di risalita per il trasporto bici, percorsi per ciclisti esperti ma anche per famiglie, discese di freeride downhill e numerosi servizi specifici.
Ai ciclisti esperti consigliamo in particolare l’itinerario panoramico del Sellaronda in mountain bike e il più bel percorso downhill dal Passo Gardena al paese di Colfosco; ai quali il nostro B&B funge da ottimo punto di partenza. Possiamo garantirvi che pedalare in Alta Badia vi riempirà di soddisfazioni con la consapevolezza di vivere un'esperienza unica.